domenica 30 settembre 2012

Ritorno al blog

 Sono stata lontana per un bel pò... quanto basta per rendermi conto che tutto l'entusiasmo che avevo all'inizio di questo blog è stato letteralmente soppiantato dalle paure di tutti i giorni e dalla frenesia che ci invita alla quotidiana sopravvivenza.

Mi sono detta...voglio tornare...


...e quando meno te lo aspetti rileggi i tuoi pensieri e ti accorgi che questo meraviglioso tempo...lo si è magicamente abbandonato!
Ci si ritrova come sospesi in se stessi.
Nessuna connessione con il mondo esterno e con i dettagli  della vita. Semplicemente sospesi come in un micidiale standby che ci ha isolato dal nostro "tempo libero".


Ho riflettuto.


Il tempo libero non è quello che dedichiamo agli hobby, allo sport o a ciò che ci fa rilassare.

Libero è quel Tempo che ci permette di essere noi stessi. 

Liberi da ogni stereotipo "sempre". E' quel tempo che ci dedichiamo anche quando siamo immersi nel traffico o nel nostro lavoro.

Il tempo libero è quello che dedichiamo ai nostri pensieri. Quelli che stimolano le idee e che fioriscono perché il mondo ci risuona dentro.

2 commenti:

  1. Un ottimo rientro direi!!Mi piace davvero questa massima,la condivido in pieno e ti auguro dal cuore di farne tesoro ogni giorno...Voglio vedere questo blog crescere!!Un bacio Fede.

    RispondiElimina
  2. Bentornata dunque! In grande stile, devo dire poi che questo restyling mi era sfuggito e ti si addice proprio.
    Dai un occhio al mio di blog ;)
    un caro saluto :*

    RispondiElimina